Ristorante NéNé


 NeNe Ristorante Milano - Nuovo ristorante pesce Milano Inaugurato meno di una settimana fa, NéNé (si legge con la e chiusa) è un ristorante  di pesce che propone i sapori classici delle tradizionali ricette di mare insieme a piatti più particolari e ricercati (insalata russa con gamberi scottati al brandy, tonno scottato con purea di sedano rapa, gelata di anguria con feta, mandorle e aceto balsamico…) dello chef Luca Guerini.

 Ristorante NéNé Milano - Foto sala  Tonno fresco con purea di sedano rapa - NéNé ristorante Milano  NéNé Milano: cucina

Aperto anche per colazione, NèNè si trova in Piazza Vesuvio 15, a Milano (tra via Washington e Viale Papiniano).

www.ristorantenene.it e facebook.com/pages/ristorante-NéNé…

  • Omar Allievi

    Sara’ anche un bel ristorante ma mangiare in un posto dove i piatti sono fotocopie fatte male dei piatti dello chef Omar Allievi del ristorante Bianca …

  • Giuseppe Besozzi

    Non condivido il commento. Ho mangiato al Bianca ma preferisco i piatti dello chef Luca Guerini.

  • rodari rossella

    Ma signori andate al ristorante per giudicare la forma dei piatti o per la cucina?

  • Luca

    Egregio collega,
    Lascio ogni commento ai clienti che sono la linfa del nostro operato e ti auguro buon lavoro.
    Chef Luca Guerini

  • rodari rossella

    Anche io ho mangiato al Bianca e non lo trovo un gran che, infatti non ci tornerò ma ritornerò dallo chef Luca Guerini da NèNè

  • Riccardo Antonicelli

    Fotocopie??? L’altra sera il pesce era spaziale, mai mangiato così a Milano!

  • Alessandro

    E poi vogliamo parlare dei prezzi? Altissima qualita’ ad un prezzo piu che adeguato!

  • M@rco

    Per chef e personale di sala:
    Per fare questo lavoro oltre a materie prime, capacità tecnica, gusto e idee, ci vuole l’ingrediente più importante di tutti…. L’UMILTA’ (a tonnellate…)
    Provate a pensare a come vi comportate quando avete ospiti a casa vostra…
    I clienti sono il vostro motivo di esistere, non persone a cui estorcere soldi e mandarli via velocemente….
    Una richiesta di variazione del menù deve essere una sfida… non un “favore”…
    Imparate… imparate… imparate….

  • rossella

    Il servizio non è stato all’altezza delle promesse, i piatti con pesce ok anche se piuttosto scarsi. Es.: insalata con gamberi (come secondo) contemplava n. 1 (si uno) gamberetto, un pomodorino fatto in 4 pezzetti, due fettine di cipolla cruda ed un pizzico di insalata rossa. Porzioni non da nouvelle cucine ma da morire di fame!

  • Matteo

    Cara Rossella,
    Ti ricordo che sei venuta a cena da NèNè approffittando del voucher groupon
    Il quale garantisce al cliente una degustazione dei piatti del menu’.
    Le porzionidi nene alla carte non sono certo quelle servite.
    Torna a trovarci.
    Staff NeNe.

  • Susi

    G.le Staff, ho letto la vostra risposta alla Sig.ra Rossella. Nel mio coupon di Groupon con il quale ho prenotato per questa sera non c’è nessun cenno ad una degustazione, ma bensì ad una cena vera e propria. Posso solo sperare che la sig.ra Rossella abbia acquistato un coupon diverso dal mio: o devo aspettarmi un assaggino anche io? Saluti

  • Roberto

    L’organizzazione del ristorante è qualcosa di ridicolo, non basta prenotare, bisogna sperare che abbiamo scritto la prenotazione altrimenti con un semplice “mi dispiace” si viene invitati a tornare più avanti. Successo nella serata di ieri a noi e ad altri clienti. Se il buongiorno si vede dal mattino, addio Nènè!

  • Franco

    Condivido il commento di Roberto, stessa situazione ridicola!!! E per di più con tanto di prenotazione on line scritta e confermata! Ho letto inoltre il commento di Rossella su groupon. Quindi sappiate che se acquistate la cena su groupon, se vi va bene e vi fanno sedere, farete solo una degustazione, e non una cena completa come indicato! Senza parole…

  • Teo

    Io ho mangiato con group on e dopo 4 portate siceramente ero sazio.
    Anche perchè di solito se esci a cena magari ne mangi 2 ed eventualmente aggiungi il dolce.
    Comunque il cibo era fantastico e ci torneró.
    Grazie NéNé
    Teone

  • Susi

    Purtroppo devo confermare il commento di Rossella, con una precisazione: i gamberetti erano 2 e non uno solo. Cmq nella presentazione di Groupon c’era scritto che il costo originale di questa cena era di 122 euro con un risparmio di euro 73!! Io non ho proprio risparmiato niente: mi hanno servito cibo per meno di 49 euro. Se volevano farsi una buona pubblicità per presentarsi, con me e con altri clienti hanno proprio sortito l’effetto contrario. Per quanto riguarda il sapore di ciò che mi è stato servito, niente da eccepire: tutto era ottimo!! Ma di sicuro, anche solo per la presa in giro della presentazione, è stata l’ultima volta che ci hanno visto.

  • rodari rossella

    Alla Sig.a Susi è andata bene,si vede che si sono sbagliati a contare e di gamberetti ne ha avuti ben due! Volevo inoltre dire che quando siamo usciti nessuno dico NESSUNO del personale ha risposto al nostro saluto. E pensare che anche nelle trattorie il cliente viene congedato con cordialità. Si vede che non ci vogliono più rivedere.. li accontentiamo.

  • Roberto

    Io ho ancora il coupon, devo scegliere se chiedere il rimborso a Groupon o andare (sperando che questa volta abbiano segnato la prenotazione).

    Quello che è certo è che il ristoratore ha male interpretato il senso della promozione, non è offrendo degli assaggi o trattando male i clienti che ci si fa buona pubblicità.

  • http://www.arredatutto.it Valentina

    Anche noi siamo stati alla “cena completa di coppia a base di pesce” venduta su Groupon.
    Allora… Per prima cosa un suggerimento di marketing: dovevate mettere un menù su ogni tavolo, per soddisfare la curiosità dei futuri potenziali clienti.
    Detto ciò, mi unisco al commento di Susi: se con questa offerta intendevate farvi pubblicità, avete sortito l’effetto contrario.
    1. dovevate essere onesti e offrire un “Assaggio dei nostri piatti principali” a 49 € (senza il buffo “invece di 122 €” che qui era davvero fuori luogo).
    2. anche se mancavano pochi giorni alla vostra chiusura estiva, aver terminato così tanti alimenti del menù fisso (!) proposto non era davvero professionale.
    3. anche se il ristorante è pieno, i camerieri devono essere più attenti e ricordare le richieste dei clienti. I clienti non devono sbracciarsi e ripetere la richiesta a persone diverse, per ottenere un’altra bottiglia o altro…
    Per finire, gli assaggini serviti erano OTTIMI.
    Ma siccome nessuno mi assicura che le portate “reali” siano davvero più cospicue, e non ho idea dei prezzi, NON ci tornerò.
    Mi dispiace!

  • vanni

    con 2 buoni GROUPON prepagati acquistati via internet, mercoledì 3 agosto ho invitato 3 amici credendo di fare un figurone visto il menu descritto sui coupon. Un disastro, microporzioni rispetto a quelle del tavolo vicino, lo chef ci disse che con i buoni GROUPUN quelle erano le porzion in accordo con la Sig.a Cinzia di GROUPON e che così facevano anche a “I caminetti del Sempione” di cui purtroppo ho altri coupon. Ho telefonato a GROUPON mi dissero di mandare e.mail, mandato due e.mail nessuna risposta.
    Morale: con i buoni GRUOPON accertarsi bene, chiedere che tipo di porzioni danno per non prendere fregature come abbiamo preso noi da NèNè, e come leggo ora hanno preso altri.

  • Roberto

    Provato néné! Devo ammettere che dopo l’inconveniente del primo tentativo, questa volta l’impressione è stata decisamente buona.

    Prima di tutto l’accoglienza e la gentilezza ma anche la bontà dei piatti.

    Giudicare le portate dei semplici assaggi, almeno nel mio caso è poco generoso, è vero che non sono piattoni da trattoria, ma con antipasto, primo, secondo, dolce e vino, porzioni più abbondanti avrebbe voluto dire avanzare.

    Credo che abbiano raddrizzato il tiro, in ogni caso buon ristorante.

    ps. ora i menu sui tavoli ci sono, e i prezzi sono onesti…

  • Luciano

    Ho cenato due sere fa’ tramite groupon , TUTTO BUONISSIMO dall antipasto al dolce , (porzioni assolutamente normali) vino DOC . Servizio e tempistica impeccabile. Avete acquistato un nuovo cliente , ritornerò presto.

  • Camilla

    Ambiente caldo ed accogliente caratterizzato da grande professionalità, allegria e cortesia…

    Cibo incredibilmente buono presentato in ricette fantasiose e stuzzicanti…

    Prezzi assolutamente ragionevoli (che è una rarità in Milano)…

    Davvero un ristorante che è diventata la mia seconda casa!
    A prestissimo

  • P

    provato ieri sera…accoglienza attentissima (da “ansia da prestazione” direi!), cibo buono (materie prime ok e infatti ho digerito benissimo, senza effetto cinghiale!), porzioni assolutamente ragionevoli e prezzi decenti (per favore una volta consolidata la clientela, non ritoccate i prezzi, la gente lo nota e si indispettisce!). Peccato per il dehors un pò effetto serra (complice una serata afosa come era ieri che però a milano non è cosa rara!) Alla prossima!

  • rodari rossella

    quelle persone che si dicono soddisfatte – non del cibo che è buono – ma delle porzioni Groupon, sono certamente dei falsi. Non si può restare soddisfatti di tali mini porzioni . All ‘asilo nido di mia figlia sono almeno il triplo!

  • Valentina

    Sono andata circa 2 settimane fà, la qualità del cibo nella norma ma la presa in giro è stata fenomenale: io e il mio compagno abbiamo ordinato il primo “maltagliati con pesto , pinoli e gamberi” arriva il piatto e magicamente di gamberi nessuna traccia!Chiediamo allora spiegazioni alla cameriera e ci dice che i gamberi sono “tritati” nel pesto.
    Va bè ci liquida così ma noi non abbiamo di certo abboccato, poco dopo al tavolo di fianco arriva ad un signore (che non aveva il coupon, perciò cliente “normale”)lo stesso identico piatto con sopra 4 bei gamberi!Abbiamo perciò richiesto alla cameriera e lei stizzita ci dice che è stato il cliente ha richiedere l’aggiunta dei gamberi!Cosa non vera, in quanto il tavolo era attacato al nostro e il signore non aveva chiesto un bel niente!
    Perciò …ristorante subito scartato…non ci vedrà più!

  • rodari rossella

    Credo che tutti i commenti positivi siano i parenti del proprietario a farli! Niente da dire sulla qualità del cibo bensì sulla quantità da “asilo nido e ancor meno” Questo è quello servito ad altri miei amici che hanno usato come me il buono Groupon che diceva: 49 Euro anzichè 120. Invece dovevavo venderlo come “assaggio minimo della nostra cucina ”
    perchè dei gamberi, del polpo e/o altro pesce c’era traccia solo del sapore. Peccato perdere tanti potenziali clienti!

  • Rossella

    Ieri sera io e mio marito siamo stati da Nènè usufruendo di coupon,
    avendo letto le recensioni eravamo rassegnati al peggio!! invece devo dire che sia il trattamento sia il cibo li abbiamo trovati ottimi,le porzioni normali e a fine cena soddisfatti in tutti i sensi torneremo sicuramente

  • ELDA

    CONFERMO ! IO SONO STATA LA SER DEL 14/10 .ERO SPAVENTATISSMA DALLE RECENSIONI NEGATIVE TANT’E’ CHE HO TELEFONATO PER ASSICURARMI CHE CI FOSSE LA PRENOTAZIONE E FORTUNATAMENTE ERA TUTTO OK.POI LA PIACEVOLE SORPRESA…. LOCALE CARINO , ACCOGLIENZA BUONA , DOSI ASSOLUTAMENTE NORMALI ( UN PO’ SCARSO IL SECONDO MA NON COMUNQUE UN ASSAGGIO) … CONFERMO PERO’ CHE SUI MALTAGLIATI DI GAMBERI NEMMENO L’OMBRA ! .. CHE DIRE… ABBIAMO MANGIATO BENE ( OTTIMO IL SECONDO ED IL DOLCE. BUONO L’ANTIPASTO , SENZA INFAMIA E SENZA LODE I PRIMI) TORNEREMO SICURAMENTE PERCHE’NEL MENU’ ( CHE ABBIAMO DOVUTO CHIEDERE) ABBIAMO VISTO PIATTI INTERESSANTI E PREZZI NELLA MEDIA. EVIDENTEMENTE LE LAMENTELE SONO SERVITE !

  • http://www.cuocotuo.it enrico

    I signori di NèNè sembra non sappiano proprio stare al mondo. Ho prenotato tre giorni fa per una cena con il coupon Groupon e ora mi hanno chiamato “per cortesia” dicendomi che non posso andare da loro perchè hanno cambiato il menù, ora è “tutto carne” e testuale: “se non abbiamo il benestare di Groupon non possiamo rispettare gli impegni presi a suo tempo”. Vista la maggioranza dei commenti credo che Elda non abbia proprio ragione! Le lamentele non sono servite a nulla i difetti sono congeniti.

  • matteo fasanella – proprietario ristorante NeNe

    buongiorno a tutti,
    vi scrive Matteo Fasanella, titolare assieme a Luca Guerini del ristorante NeNe sito in piazza vesuvio 15 a Milano.
    a seguito dei numerosi commenti, positivi e negativi, mi ritrovo a dover intervenire, con un commento che ponga fine alle numerose lamentele che abbiamo ricevuto.
    Nel nostro ristorante si serve dell’ ottimo cibo, i prezzi sono più che ragionevoli e l’educazione è il condimento migliore che serviamo.
    Mi sono ritrovato più volte sul punto di bloccare la promozione Groupon per un motivo legato ad un mio sentore, ossia che la gente utilizzasse questo veicolo promozionale solo per mangiare fuori a prezzi bassi, ma sicuramente non tutte le persone sono fatte alla stessa maniera.
    Ne ho avuto la riprova accogliendo clienti veramente cortesi, che sono rimasti soddisfatti da ciò che è stato proposto.
    La nostra soddisfazione viene sicuramente dopo le approvazione dei clienti.
    Non ci hanno mai spaventato i commenti negativi, soprattutto quando si tratta solo di pochi pesci nell’ oceano.
    La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’ennesimo insulto ricevuto da alcuni personaggi (architetto Enrico D’Alto) che hanno usufruito della promozione, oltre ad aver ricevuto in certe occasioni persone estremamente maleducate.
    Ho segnalato alla direzione di Groupon che avremmo cambiato il menù del ristorante dal 19 Ottobre, visto che la cucina utilizza solo prodotti di stagione.
    Come da accordi ho proposto un menù che fosse di pari valore.
    Rimanevo solo in attesa di un riscontro in merito.
    Quando ho comunicato al sig. D’alto che stasera non avrei potuto accettare la prenotazione, spiegando la motizione sopra citata, mi sono sentite dire:” a me non me ne frega un cazzo, mi devi dare da mangiare !!!”
    Non accetto più di sentire tale insulti.
    Cordiali saluti a tutti.
    La direzione.

  • federica

    Noi siamo andati ieri sera e ci siamo trovati bene, il nuovo menu’ autunnale è ottimo (la tarte tatin di cipolle di tropea caramellate davvero notevole), le porzioni giuste e non solo degli assaggi, una bella carta dei vini, l’ambiente curato e il personale cordiale. Insomma credo proprio che torneremo, tenuto anche conto che i prezzi sono in linea con il locale e la qualità del cibo.

    NB
    Ci tengo a precisare che il mio è un parere reale e che non c’entro nulla con la proprietà del locale

  • ELDA

    Visto che sono stata chiamata in causa ,ci tengo a precisare che non ho alcun interesse a parlare bene del locale. la mia era solo una recensione che poteva dimostrare che la situazione era migliorata rispetto a quello che succedeva all’inizio. visto che la lamentela principale riguardava le dosi , mi sento di ribadire che erano assolutamente normali (forse un po’ scarso il secondo) .e quindi indipendentemente dal tipo di menù se il problema era quello , lo ritengo risolto . Tra l’altro ci sono altre recensioni che lo confermano

  • Francesco

    Non siamo stati avvisati del cambiamento del menu’ ma, sinceramente, con i soldi che avremmo speso per una pizza abbiamo fatto un’ottima degustazione di piatti ben preparati e con porzioni decisamente più che sufficienti (dopo il primo ero già sazio e mancavano ancora due portate).
    Locale curato anche se un po’ spoglio; ottima l’idea della cucina a vista. Personale gentile e simpatico

    Pro: qualità dei piatti, menù ben bilanciato,

    Contro: ambiente un po’ “freddo”, porta del bagno che rimane aperta! (rimediate!)

  • Sandra

    Noi siamo andati sabato scorso. Devo dire di essere rimasta un po’ delusa dei secondi piatti e del fatto di non essere stati avvisati del cambiamento di menù rispetto a quello proposto da Groupon.
    Inoltre ci hanno fatto pagare l’acqua, il coperto e il caffè che erano compresi nel prezzo. Ma abbiamo preferito che la figura dei pezzenti la facessero loro.

  • Roberta

    Locale veramente bello, mangiato divinamente, porzioni giuste, ottima carta dei vini, uscita soddisfatta. Personale cortese e simpatico. Non siamo vicinissimi, ma al marito ho già anticipato che dobbiamo tornarci.

  • Sandra

    Mah!

  • rodari rossella

    Sig.ra Roberta se è andata con la promozione Groupon e dice di aver avuto porzioni “giuste” allora le cose sono due: o mangia come un pulcino o mente!

  • Roberta

    Sig.ra Rodari Rossella,
    sono stata con il coupon, non mangio come un pulcino e non mento (la sua insinuazione mi infastidisce anche). Io mi sono alzata dal tavolo sazia e non vedo perchè dovrei dire il contrario. Ho espresso una mia opinione su mia esperienza come deduco Lei ha fatto con la Sua e certo non mi sono permessa di dire che Lei o mangia come un bufalo o mente, cosa che non mi permetto di fare nemmeno ora sia ben chiaro.

    Saluti

  • michele

    Sig.ra Roberta, se un persona la pensa in un certo modo, perchè deve per forza contaddire? Mi viene da pensare che i suoi commenti nascondano qualcos’altro…
    In ogni caso pensi per lei, che è meglio.

    Michele

  • michele

    Ops, chiaramente il commento era per la sig.ra Rossella….mi scuso con Roberta.

    Michele

  • rodari rossella

    Michele, ma di che si impiccia : Io non mi sono rivolto a lei ma ad una persona che ha confermato delle cose che non trovo corrispondenti alla realtà (e non solo mia)

  • http://www.facebook.com Rosi Mauri

    Siete stati citati nel GRUPPO FACEBOOK GROUPON PROBLEMI DENUNCE come partners inadempienti e inaffidabili con post delle alle ore 14 di sabato 21 gennaio.
    http://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/groups/problemi.denunce/permalink/370046619676960/
    Siete anche stati segnalati a Striscia la Notizia.
    Confermo tutto quanto indicato nel post, e, villania del vostro personale a parte, aggiungo che la vostra cucina non deve essere un granchè avendo visto il vs. ristorante sempre quasi vuoto. E’ molto improbabile che un cliente, anche se fosse venuto a prezzo pieno (conosco 2 coppie che lo hanno fatto), ritorni da voi, perchè non avete la minima idea di come vada trattata la clientela. Sarebbe meglio che il mercato selezionasse i ristoratori che meritano il successo, dando loro spazio, portando invece alla chiusura alla svelta quelli che non se lo meritano – Ve lo auguro di cuore – Il tempo dirà chi aveva ragione -

  • matteo fasanella – proprietario ristorante NeNe

    Cara Rosi Mauri,
    segnaliamo anche che ha provato a tornare da NéNé con una fotocopia del coupon?
    Che ha insistito per tornare perchè aveva mangiato bene e che quando le ho chiesto di farmi vedere il codice si è rifiutata?
    La sua critica è legata al fatto che purtroppo non essendoci disponibilità per la serata da lei richiesta, addirittura è arrivata a chiedere di prepararle la schiscetta per casa.
    L’invidia è una brutta bestia, Lei ne è la riprova.

    Per qualunque altra critica o insulto, mi contatti pure al 3336641591, anzi sa già dove trovarci.
    Piazza Vesuvio 15, Milano.
    Ma senza take away, non siamo autorizzati

  • Roberta

    Buongiorno Sig.ra Rodari Rossella,
    potrei dire anch’io la stessa cosa e cioè che sta affermando delle cose che io personalmente non trovo corrispondenti alla realtà (e come me anche altre persone). Purtroppo per lei e per fortuna per me… io ho avuto un’esperienza positiva… devo per forza dire che mi sono trovata male per farla contenta. Io ho espresso la mia personale opinione e tale deve rimanere senza dover essere attaccata e tacciata di falsità. Non la trovo una cosa corretta, lei ne sarebbe felice? Non credo, pertanto si limiti a dare la sua opinione e a leggere le opinioni degli altri, che le piacciano o meno. PS. teoricamente può anche non leggerle…
    Cordialità

    Roberta

  • Francesca

    Io conosco la cucina di Luca da anni, vado da Nene’ spesso e non posso condividere minimamente la maggior parte delle eresie che leggo qui.
    Si mangia da Dio, persone gentili, educate e ambiente familiare.
    E a Milano, mi dispiace dirlo, e’ cosa molto rara!!!
    Grande Nene’!

  • rodari rossella

    Francesca, quanto ti pagano? due cene gratis ? Le metta insieme e forse riuscirà a fare merenda!

  • Roberto

    Non ho letto tutte le recensioni sopra riportate ma il mio commento, dopo essere stato in questo ristorante la settimana scorsa con moglie e figlia è non sufficiente.
    Un ristorante da “voglio ma non posso“ una accozzaglia di sapori che sovrapponendosi non permettono di valutare la qualità dei prodotti.
    Un fish &chips con patate smollate dal riscaldarle più volte, la cucina a vista può essere un handicapp, e un pesce impanato al punto che non si riesce a capire la differenza tra un pezzo e l’altro, questo era un piatto preso da mia figlia. Io ho preso pagello con Speck in cui lo speck sovrapponendosi a qualsiasi altro gusto secondo me ha mascherato anche un pesce assolutamente non fresco.
    Ravioli con ortiche, credo di ricordare, in cui una quantità abnorme di capperi sotto aceto facevano perdere il gusto di qualsiasi altro ingrediente.
    Per noi una vera delusione.