Patatine fritte a Milano: Amsterdam Chips, Chipstar e Amor di patata


Dopo la moda alimentare degli hamburger, con il moltiplicarsi in un paio d’anni dei ristoranti specializzati in tutte le zone della città, sembra che adesso lo stesso successo stia toccando alle patatine fritte, meglio se olandesi.

Forse non tutti sanno che il fenomeno, pur avendo origine nei Paesi Bassi, questa volta è passato prima da Napoli, dove si trovano già decine di locali dove acquistare le patatine nel cuoppo (cartoccio).

Questi invece tutti i posti dove con pochi euro è possibile provare il nuovo street food a Milano:

Amsterdam Chips

La catena in franchising conta già due punti vendita a Torino e due a Milano (da fine novembre 2014), con nuove aperture già previste in diverse città del Nord Italia (Genova, Bergamo, Cremona, Cuneo, Pavia, Novara, Vercelli, Firenze e Bologna). Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24, offre patatine originali olandesi lavate e tagliate direttamente nel punto vendita, con doppia frittura, nei 3 formati small, medium e family. Il tutto accompagnato da 14 salse a scelta, birre olandesi e slogan ricchi di doppi sensi (mordi la patata, oggi ve la diamo gratis…).

Amsterdam Chips Milano via Torino

Indirizzi:

Corso Buenos Aires 75
Via Torino 57

Prossime Aperture:

Corso San Gottardo 14
Porta Genova Ang. Via Vigliani
Via Carlo Farini

Sito ufficiale e pagina Facebook:

www.amsterdamchips.comfacebook.com/AmsterdamChips

Amor di Patata

Ha aperto  il 4 dicembre 2014 in Porta Genova e si sta preparando per sbarcare anche a Latina. Oltre alla formula classica con le patatine fritte olandesi tagliate e fritte al momento e servite in coni a forma di cuore di tre dimensioni diverse, con oltre 20 salse a disposizione, la sua offerta si completa con la patata arrotolata attorno allo stecco da passeggio.

Amor di Patata Lovechips Milano

Indirizzo:

Piazzale Stazione Genova 2

Sito ufficiale e pagina Facebook:

www.amordipatata.itfacebook.com/amordipatata

Chipstar

Dopo i nove punti vendita di Napoli e molti altri nel Sud Italia, la patatineria Chipstar è arrivata a Milano a inizio dicembre 2014, in via Urbano III (Colonne di San Lorenzo). Propone patate in arrivo direttamente da Amsterdam, tagliate e cotte al momento con il metodo di cottura fiammingo, e 16 diverse salse tra cui scegliere.

Patatine fritte Chipstar Milano

Indirizzo:

Via Urbano III 3

Sito ufficiale e pagina Facebook:

www.chipstar.nlfacebook.com/ChipStarOriginal

Prossima apertura anche per Chips Amsterdam, in Corso San Gottardo,, mentre se il mercato non sarà ancora saturo potrebbero arrivare in futuro anche MasterChips, Patatocchio e ChipStreet (o magari qualche nuovo nome).

Tutti Fritti Milano

Per chi invece volesse provare, oltre alle patatine anche fiori di zucca, baccalà, gamberi, pollo, maiale, calamari, zucchine, funghi, polenta, caciotta, etc… da inizio settembre in Corso di Porta Ticinese 18 c’è Tutti Fritti, aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 2 di notte (Facebook).