Inizio saldi invernali 2015 Milano e Lombardia


Mancano ormai meno di due mesi all’inizio dei saldi invernali 2015 a Milano, che partiranno come in quasi tutta Italia il primo giorno feriale antecedente l’Epifania il 3 gennaio.

In tutta la Lombardia, oltre a Milano quindi anche nelle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese, i saldi avranno inizio sabato 3 gennaio 2015 e dureranno per 60 giorni, fino al 3 marzo 2015.

La data da fissare sul calendario sarà la stessa per le principali città e quasi tutte le regioni italiane, come Roma e Lazio, Torino e Piemonte, Veneto, Toscana e Sicilia, con l’eccezione soltanto di Basilicata e Campania. A Napoli, infatti, e nelle altre province campane, la data d’inizio è anticipata al 2 gennaio 2015.

Saldi inverno 2015

Nella vicina Svizzera, invece, compreso il Fox Town di Mendrisio, si potrà approfittare degli sconti subito dopo Natale, quando inizieranno i saldi invernali (dal 27 dicembre 2014).

Durante il periodo delle svendite di fine stagione, i negozianti hanno l’obbligo di esporre il prezzo iniziale, lo sconto in percentuale ed il prezzo finale, e di accettare i pagamenti con carta di credito se è esposto l’adesivo della relativa convenzione. Sono invece facoltativi la prova dei capi ed il loro cambio successivamente all’acquisto, che è invece obbligatorio entro 2 mesi soltanto in caso di prodotto danneggiato o non conforme.