«
»

Bere

Louis XIII Le Jeroboam

21.06.11 | 1 Commento

Come annunciato, Rémy Martin ha presentato in questi giorni l’ultima delle sue creazioni: Louis XIII Le Jeroboam.

 Bottiglia da 3 litri, cognac Louis XIII Le Jeroboam

Il nuovo, sontuoso decanter, è un vero e proprio pezzo d’arte, frutto del lavoro congiunto di nove artigiani della Cristalleria di Sèvres: 5kg di cristallo per contenere ben 3 litri del prestigioso cognac Louis XIII.
La monumentale bottiglia, il cui collo viene alla fine ricoperto d’oro, è a sua volta custodita in una robusta cassetta in legno di quercia, insieme ad una pipetta e a 4 bicchierini di cristallo creati da Christophe Pillet. Come tocco finale, infatti, Rémy Martin ha pensato anche al servizio del cognac, fornendo gli strumenti adatti a ricreare la magia del raffinato rituale che si consuma nelle cantine del Louis XIII, quando per assaggiarlo ne vengono spillate alcune gocce direttamente dalle enormi botti.

 Cognac Louis XIII Le Jeroboam, cassa in legno di quercia, bottiglia e bicchieri  Lavorazione del tappo del decanter, Cognac Louis XIII Le Jeroboam  Remy Martin Louis XIII Le Jeroboam, contenuto della confezione

Ogni anno verrà venduta solo una limitata quantità delle esclusive bottiglie di Louis XIII Le Jeroboam (100 prodotte in totale), riservate ad alcuni affezionati e privilegiati clienti e in vendita in alcuni selezionati negozi al prezzo di circa 16.000€.

www.louis-xiii.com/#/collections/jeroboam

 
Tag:,

1 Commento

Feed commenti. Trackback. Scrivi un commento:

:

:

Tag consentiti:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Utenti connessi